Centro Sedia Basket

Sarà finale contro la Dinamo Gorizia

Una prestazione solida, davanti ad un pubblico caldissimo, assicura alla Calligaris la sua seconda finale di C Silver consecutiva. Dopo la serie durissima contro Pordenone dello scorso anno persa solamente a gara 5 dopo un tempo supplementare quest’anno il Centro Sedia Basket metterà in scena un altra bellissima serie contro la Dinamo Gorizia.

La partita andata in scena al PalaZilio nella serata di ieri è stato il concentrato di gara 1 e 2. Entrambe le formazioni agguerritissime hanno dato vita ad un match caldissimo che si è risolto solo nei 3 minuti finali. Dopo un ottima partenza di Corno nei primi due quarti (17-9; 36-24) i giochi sembravano fatti ma Cordenons ha saputo cambiare le sorti della gara riportandosi sotto (53-50) per giocarsela punto a punto fino al termine della gara.
Corno nel finale sfrutta il fattore campo e una maggiore solidità mentale e costringe gli avversari alla resa chiudendo la partita su punteggio di 69-63 trascinata da una super prestazione di Luis e Bosio con rispettivamente 21 e 18 punti.

Nonostante le difficoltà di gara 2 Corno accede alla finale che la vedrà scontrasi (Sabato 27 a Gorizia per gara 1) con la Dinamo vincitrice anche lei a gara tre contro Cervignano.

Calligaris – Cordenons : 69-63

Calligaris: Floreani 6, Nobile 4, Baissero ne, Luis 21, Fornasari, Zakelj 9, Poboni 3, Silvestri 6, Tossut 2, Bosio 18, Novello ne, Braidotti ne

Cordenons: Ciman 18, Crestan 8, Girardo 8, Peresson 3, Scodeller 6, Bot, Casara 6, Corazza 9, Marella NE, Banjac, Cozzarin NE, Pivetta 5.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: