Domani sera inizierà l’ultima fase di questo lungo campionato per la Calligaris, alle 20.30 infatti scenderà in campo a Gorizia contro la Dinamo la formazione diretta da coach Beretta che ha saputo domare Cordenons in semifinale e ora cercherà in tutti i modi di allungare la serie più possibile per giocarsi la vittoria finale.
La partita si giocherà in una palestra storica per la città di Gorizia dove sono attese quasi 800 persone per questa gara 1, un palazzetto che ha fatto la storia del basket e che per coach Beretta ha un grande valore affettivo essendo cresciuto come giocatore e poi come allenatore proprio fra quelle mura.
Gorizia sulla carta può essere una squadra fisicamente più presente e con maggiore esperienza rispetto alla Calligaris che dovrà affidarsi come con Cordenons ad un altissimo rendimento difensivo sfruttando il maggiore l’atletismo del suo reparto esterni.
Coach Beretta alla vigilia del match esprime la sua grande fiducia nel suo gruppo, per il secondo anno consecutivo ha portato la Calligaris in finale playoff e ora l’obbiettivo è coronare gli sforzi fatti cercando di ribaltare fin da subito il fattore campo.
Palla a due alle 20.30 presso il Palasport di via Rismondo 2 (GO).