Centro Sedia Basket

Penultima gara della regular season

Nuovo appuntamento casalingo per la Calligaris che nella serata di domani, Sabato 1 Aprile, alle ore 20.30 ospiterà la ABC Cervignano in occasione della penultima giornata di ritorno.

Un’altra sfida di alta classifica dopo il match contro Spilimbergo della scorsa settimana, Cervignano infatti occupa al momento il quarto posto in classifica al pari merito con UBC, Vis Spilimbergo e Longobardi Cividale. Un’occasione ghiotta per la formazione ospite che, reduce da un sconfitta contro Cordenons, deve cercare di fare punti per salvare l’attuale posizione in classifica.

Corno dal canto suo, dopo aver guadagnato la prima posizione in classifica sorpassando Gorizia, deve cominciare a preparare al meglio la post season con Coppa Regione e Playoff. Sarà quindi un’occasione importante per i ragazzi di coach Beretta per mettere assieme gli ultimi tasselli e reinserire al meglio tutti i giocatori titolari che nelle ultime settimane sono rimasti a riposo.

Coach Beretta alla vigilia della partita: “La partita di domani non si prospetta facile per la situazione in cui si trova Cervignano in classifica, loro rischiano infatti di rimanere fuori dalla zona playoff dovendo affrontare noi e la Dinamo in queste ultime due giornate di regular season e quindi faranno di tutto per lottare fino alla fine. A livello difensivo solo la miglior formazione del campionato e sanno muoversi molto bene su questo aspetto, il loro miglior realizzatore Aloisio che nonostante sia un lungo ha ottime capacità sul tiro da fuori. Gli altri componenti pericolosi sono sicuramente l’ex Corno Infanti e il playmaker Brancati.
Noi stiamo lavorando molto sul piano tattico per prepararci al meglio alle prossime partite di post season in primis contro Cordenons che affronteremo giovedì prossimo in occasione della semifinale di Coppa Regione.”

Commenta

%d