Centro Sedia Basket

Sconfitta amara per la Calligaris

Cade la Calligaris al PalaZilio nella sfida contro la ABC Cervignano. Una partita difficile e fisicamente dura quella andata in scena nella serata di ieri in casa del Centro Sedia Basket.

Un sostanziale equilibrio durante i primi 3 quarti tiene le due squadre molto vicine, la partita è fisicamente dura con tanti contatti anche al limite fra le due formazioni. Cervignano dimostra di essere la miglior difesa del campionato e non fa passare una bella serata alla Calligaris che non riesce mai ad imporre il proprio gioco nei in attacco ne in difesa. Durante il secondo quarto la formazione di coach Beretta è costretta a rinunciare a Malisan per infortunio e successivamente allo scadere dell’ultimo quarto anche Bosio è costretto a lasciare il campo in seguito ad un contatto durante un contropiede.
Per la prima volta in questa stagione Corno non riesce a trovare la giusta alchimia e si lascia sfuggire una vittoria alla portata a una sola giornata dal termine della regular season.

“Faccio i complimenti ai miei giocatori per il campionato che stanno facendo, mi dispiace più che per la sconfitta per l’infortunio di Malisan e di Bosio. Malisan dopo la bellissima partita giocata a Spilimbergo stava facendo un’altra ottima prestazione dimostrando di essere il giocatore più in forma e ora dovremo fare le dovute valutazioni sull’entità dell’infortunio. Se da una parte abbiamo fatto un percorso quasi netto fino a questo punto dall’altra viviamo un’annata difficile sul lato infortuni.” commenta coach Beretta: “Sulla partita di ieri paghiamo una prestazione offensiva eccezionale di Cervignano che è riuscita a toglierci ritmo e farci produrre una bassissima percentuale al tiro.”

Calligaris – ABC Cervignano : 74-80

Calligaris: Floreani 5, Nobile 13, Luis 10, Fornasari, Malisan 8, Zakelj 6, Poboni 4, Silvestri 4, Tossut 10, Novello 1, Bosio 13, Braidotti ne

Cervignano: Aloisio T. ne, Brancati 13, Candussi 6, Meroi 8, Infanti 10, Aloisio L. 20, Borsi, Vesnaver, Pantanali ne, Disust 13, Maran ne, Mainardi 9

Commenta

%d