Centro Sedia Basket

Corno cede nel finale e Gorizia vince gara 1

Si sapeva che vincere a Goriza sarebbe stato difficile, ma riguardando alla regular season non era un impresa impossibile.

Nella prima gara di questa finale playoff Corno scende in campo con il suo solito carattere guerriero, quello con tanto cuore e motivazione.

La cornice di pubblico è pazzesca, la città intera è accorsa per questa serie che vede le due vicine di casa sfidarsi per la vittoria del campionato. Sicuramente la prima vittoria della serata va proprio pubblico, alla città manca il basket di alto livello e questa ne è la dimostrazione.

I primi due quarti sono equlibratissimi con la Calligairs che riesce sempre a chiudere con il naso avanti i parziali. (14-15; 35-37) Gorizia difende forte e chiude il terzo quarto sul punteggio di 52-51. Alla Calligairs non basta la prestazione da 13 punti e 6 rimbalzi di Bosio per rimanere agganciati ai padroni di casa che nel finale trovano la chiave di volta per superare la difesa di Corno e scappano chiudendoo la partita 68-57.

Una serata al tiro non all’altezza della solita Calligaris che chiude con 10/32 da due punti e 9/36 da tre.

La serie si sposta ora al PalaZilio di Corno di Rosazzo, Mercoledì alle 20.45, si giocherà gara 2. Sarà fondamentale per coach Beretta e i suoi ragazzi provare a sfruttare il fattore campo per vincere e giocarsi poi la bella a Gorizia.

Gorizia – Calligaris : 68-57

Dinamo: Da Re, Blazica, D’Amelio 2, Scautiero 1, Kos 5, Bulgara 5, Schina 3, Macaro 18, Braidot 11, Franco 14, Colli 9

Calligaris: Floreani 9, Nobile 3, Baissero, Luis 8, Fornasari 3, Zakelj 2, Poboni 5, Silvestri 9, Tossut 5, Zorzutti, Bosio 13, Novello

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: