Il Centro sedia basket Corno di Rosazzo – Calligaris comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2014/2015 con l’atleta Marco Diviach.
LA SCHEDA
Nome: Marco
Cognome: Diviach
Data di nascita: 06/01/1978
Luogo di nascita: Gorizia
Altezza: 190 cm
Ruolo: Play
LE PAROLE DEL DG FABIANO LIVONI
«Non sta a me presentare Marco Diviach e spiegare che cosa rappresenti lui per la nostra società. Quando abbiamo capito che c’era l’opportunità di farlo tornare non ce la siamo lasciata sfuggire. Credo che porterà leadership e tanta esperienza».
LE PAROLE DI COACH LUCA CITTADINI
«E’ un gradito ritorno per il Csb. Mai avrei pensato di poter riuscire ad allenare nuovamente Diviach da capo allenatore, ma così sarà e sono veramente soddisfatto. Ho conosciuto Marco a Corno quando ero il vice di Andrea Beretta e siamo rimasti in contatto nelle ultime stagioni. E’ un play di grande esperienza e categoria superiore e con il suo fisico è capace di difendere anche sui numeri “4”. Anche lui, come tutti gli altri nuovi arrivi, può agire in diversi ruoli. Possiede un tiro micidiale da tre punti e sa prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà gestendo al meglio i propri compagni. La scelta di Marco Diviach non riguarda il solo giocatore, ma anche la persona che è eccezionale. Come pochi sa creare un gruppo fuori dal campo e ha lo spirito Csb nel Dna».
Ufficio Stampa