Centro Sedia Basket

Corno cade a Cordenons

Passo falso della Calligaris in occasione di gara 2 di semifinale playoff contro Cordenons. L’occasione era importantissima per poter chiudere subito la serie e accedere alla finale.

La squadra diretta da coach Beretta gioca un primo quarto terrificante segnando appena 6 punti e subendone 25 dai padroni di casa che con un ritmo pazzesco e percentuali altissime al tiro domina il primo quarto. (25-6)
Un completo blackout per Corno che compromette la gara fin dai primi minuti non riuscendo poi, nonostante i tentativi di attacco, a riagganciare Cordenons.

Dal secondo quarto in poi Corno cercare di mettere una pezza ma ormai il divario è ampio e Cordenons è in fiducia davanti al suo pubblico, la seconda frazione si chiude sul punteggio di 41-26. Gli ultimi due quarti non risolvono la situazione in casa Csb che si trova sempre in difficoltà mentre i padroni di casa amministrano e chiudono la partita 86-67.
Sfida rimandata quindi a Sabato 20 al PalaZilio per gara 3 con la serie sull’1-1.

Queste le parole del vice coach Bonetti nel post partita: “Una partita speculare a quella di sabato, l’andamento di queste gare si decide fondamentalmente nei primi 6/7 minuti e ne abbiamo avuto la dimostrazione. Prendere un margine importante come quello che è riuscita a guadagnarsi Cordenons è difficilmente recuperabile. Loro sono stati bravi ad aumentare l’intensità e a mettere in campo tutto quello che avevano, mentre noi abbiamo commesso degli errori in attacco e in fase di circolazione di palla. Lavoreremo sulla concentrazione e sulla pulizia dei nostri giochi in attacco per scendere in campo pronti alla nuova battaglia che ci aspetta Sabato al PalaZilio.”

Cordenons – Corno: 86-67

Cordenons: Corazza 17, Ciman 13, Scodeller 16, Crestan 9, Girardo 9, Bot 7, Pivetta 7, Casara 7, Peresson 1

Calligaris: Luis 12, Nobile 2, Floreani 11, Fornasari 3, Zakelj 7, Poboni 3, Silvestri 8, Tossut 8, Bosio 13, Braidotti, Fragrante, Novello

Appuntamento Sabato 20 alle 20.45 al PalaZilio di Corno di Rosazzo per una durissima Gara 3!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: