Centro Sedia Basket

Zuppi: possiamo migliorare in continuità per gara 3

Così coach Maurizio Zuppi commenta la sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo per 76-72 a Ravenna contro l’Acmar in gara 2 di semifinale dei play-off di Divisione nazionale B (Dnb).
«Purtroppo – dice Zuppi – l’avvio di gara 2 è stato il rovescio di gara 1. Ieri, siamo scattati noi bene dai blocchi di partenza e chiuso a +8 al 10’. Il nostro peggior momento è coinciso con le prime battute del secondo quarto in cui non abbiamo costruito buoni tiri e siamo stati approssimativi in difesa. Così, abbiamo buttato via il vantaggio creato nel primo periodo in cui abbiamo prodotto ottime, come detto, soluzioni offensive. Nella ripresa, c’è stata un’alternanza di vantaggi. Purtroppo, qualche episodio ci ha girato contro che, sommati all’imprecisione ai tiri liberi e a qualche errore commesso in difesa, ci sono costati il ko nel concitato finale. L’arbitraggio? No comment, penso solamente a noi stessi e credo che possiamo ancora migliorare in continuità».
Sabato, alle 20.45, a Corno di Rosazzo, è in programma la decisiva gara 3.
«Dentro di noi – chiude Zuppi – abbiamo una grande rabbia e voglia di rivincita perché in gara 2 ci è stato tolto qualcosa. Nella “bella” saremo intensi dal primo minuto sia in attacco sia in difesa sapendo che sarà durissima come nelle due precedenti sfide. I tifosi dovranno essere l’arma in più come per noi in gara 1 e per Ravenna in gara 2».

Ufficio Stampa

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading