Centro Sedia Basket

Vittoria sofferta contro Cordenons

Nella sfida interna al PalaZilio contro la 3S Cordenons, la Calligaris fatica a trovare il ritmo e litiga con il canestro per tutta la durata della partita. Gli avversari mettono in campo fin da subito una grande intensità che lascia spiazzati i padroni di casa costretti ad incassare un +5 alla fine del primo quarto sul punteggio di 11-16. La Calligaris cambia ritmo nel secondo quarto spezzando l’intensità di Cordenons e riuscendo a ribaltare la situazione, portarsi così in vantaggio sul punteggio si 33-30. Al rientro dall’intervallo va in scena un terzo quarto equilibrato che termina sul 42-39 con la Corno che resiste alle incursioni di Cordenons. Grande battaglia nell’ultimo quarto giocato punto a punto fra le due formazioni, con Corno che sul finale la spunta per un solo punto aggiudicandosi il match sul punteggio di 56-55.

Coach Beretta analizza così il match: “Come avevo immaginavo abbiamo giocato la seconda partita di altissimo livello nel giro di 7 giorni. Oggi purtroppo siamo partiti un po’ scarichi nonostante sapessimo che sarebbe stata una battaglia fino alla fine e questo si è visto nel primo quarto dove non siamo riusciti ad esprimerci fin da subito. La partita possiamo dire che si è giocata sui binari di Cordenons che ha messo in campo energia, intensità e fisicità per tutti i 40 minuti. Uno scontro difensivamente durissimo con tanti contatti e da parte nostra non siamo riusciti a lavorare bene sulla costruzione delle azioni e a rimbalzo.
Adesso cerchiamo di rifiatare un po’ in vista delle prossime partite, sperando di recuperare Nobile per concederci della tranquillità in più sulla gestione della panchina.”

Calligaris – Cordenons : 56-55

CSB Corno di Rosazzo: Luis 14, Fornasari, Malisan 4, Zakely 14, Poboni 8, Silvestri, Tossut 8, Trevisin, Bosio 8, Zorzutti ne, Novello ne, Braidotti ne

Cordenons: Ciman 12, Crestan 2, Girardo 7, Peresson, Scodeler 4, Casara 3, Corazza 12, Banjak, Marella, Corazzin ne, Pivetta 15, Giacomelli ne

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: