Centro Sedia Basket

Torna in campo la Calligaris, ad attenderla c’è Spilimbergo

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana è tempo per la Calligaris di tornare in campo e lo farà in casa della Vis Spilimbergo. L’appuntamento è fissato per Sabato pomeriggio alle 18.30.

Sesta in classifica Spilimbergo conta 4 vittorie e 4 sconfitte dall’inizio del campionato. La squadra allenata da coach Marchetti arriva da una buona vittoria in trasferta contro l’UBC che ha visto mettersi in mostra Tommaso Gallizia (ex Corno) come miglior realizzatore con 17 punti.

Marco Gasparini, guardia classe ’99, secondo miglior realizzatore della Calligaris, racconta l’approccio alla partita e la situazione all’interno della squadra:
“La scorsa settimana abbiamo sfruttato il turno di riposo come scarico mentale. Abbiamo avuto moodo di mantenere comunque il ritmo partita giocando due amichevoli e lavorando molto dal punto di vista fisico.
Sarà una partita dura ed intensa e dovremmo fare i conti purtroppo con una panchina un po’ corta viste alcune assenze tra cui Petronio, ma siamo carichi e pronti per riprendere il campionato.
Ogni settimana stiamo migliorando come gruppo squadra e sicuramente è un fattore fondamentale per dare il massimo in campo.
Per quanto riguarda le prossime partite l’obiettivo è sicuramente quello di vincere, per chiudere l’anno solare con buoni punti per la classifica generale.”

Mancherà all’appello quindi Alessandro Petronio che durante la sfida con Cordenons ha rimediato uno strappo muscolare nel corso del secondo quarto di gioco.

Appuntamento Sabato alle 18.30 al Palasport di Spilimbergo.

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading