Centro Sedia Basket

Prova di maturità per la Calligaris

Sono 18 le vittorie consecutive della Calligaris dopo la sfida giocata al PalaZilio contro la Servolana di ieri sera. Una prova di maturità assoluta che vede la squadra di coach Beretta per la terza volta dopo Sacile e Udine faticare e rialzarsi senza mai mollare. Un gruppo squadra che lavora bene sia durante la settimana che nel momento più complicato in partita senza mai perdere fiducia e grinta.

A Corno la sfida valida per l’ottava giornata di ritorno contro la Servolana sembra una fotocopia delle partite precedenti, la Calligaris parte male lasciando tanti spazi agli avversari che si mettono subito in vantaggio e chiudono il primo quarto sul punteggio di 19-27. Nel secondo quarto Zakelj e compagni chiudono il gap e si portano sul 41-40.
Nella seconda parte di partita la Servolana non molla ma Corno nonostante la fatica riesce a tenere a debita distanza gli avversari (66-60 nel terzo quarto) e conducendo la gara fino al termine dei 40 minuti di gioco e aggiudicandosi così la 18esima vittoria consecutiva sul punteggio di 81-70.

Migliore in campo per la Calligaris è stato Alessio Zakelj con 19 punti e 11 rimbalzi in 32 minuti di utilizzo da parte di coach Beretta.
Queste le sue dichiarazioni nel post partita: “La partita di ieri è cominciata in salita come le due precedenti contro Sacile e Udine, concedendo ai nostri avversari attacchi troppo facili. Nel secondo quarto siamo riusciti a recuperare migliorando la nostra difesa e giocando di squadra, trovando soluzioni da tutti e portandoci in leggero vantaggio. Il terzo e quarto quarto sono stati simili, loro sono una squadra che non molla mai infatti ci hanno messo in difficoltà fino alla fine dove però noi siamo rimasti uniti e siamo riusciti a portare a casa un’altra vittoria sudata.
Mettendo un po’ da parte la partita ci tengo però a sottolineare che è grazie ai nostri giovani, come Novello e Braidotti e tutti gli altri under, se riusciamo a fare dei buoni allenamenti durante la settimana nonostante gli acciacchi di alcuni di noi. Se abbiamo raggiunto questi risultati, 18 vittorie di fila non mi era mai capitato nella mia carriera, è merito di un gruppo di persone fantastiche che si stimano e hanno fiducia gli uni negli altri.
Sono felice di come sta andando questa stagione e lo devo soprattutto ai miei compagni di squadra! Quindi continuiamo così!”

Calligaris – Servolana : 81-70

Calligaris: Floreani 3, Nobile 7, Luis 12, Fornsari 7, Malisan 4, Zakelj 19, Poboni 4, Silvestri 10, Zorzutti 1, Bosio 15, Novello, Braidotti

Servolana: Macoratti 8, Milic 6, Murabito 20, Schillani 9, Rebelli 3, Pobega, Giustolisi 11, Dedenaro 13

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: