Centro Sedia Basket

Netta vittoria contro il Bor Trieste

Con la giornata di ieri, Domenica 30 Ottobre, si è concluso il 5° turno del girone di andata del campionato di Serie C Silver.
Una classifica generale che non cambia per la Calligaris che rimane in 5^ posizione con una partita in meno giocata rispetto alla maggior parte delle formazioni che la precedono. Per la prima volta in queste prime giornate di campionato la Dinamo Gorizia è costretta a cedere a favore di Cordenons che fa suo il primo posto provvisorio in classifica. Sugli altri campi vincono UBC (in rientro dal turno di riposo), Cervignano, Servolana Trieste e San Daniele.

Per Corno il campionato è iniziato in salita saltando la prima giornata e poi perdendo in casa contro la Dinamo. Ora però i ragazzi di coach Beretta sembrano aver trovato una loro identità che va via via migliorando partita dopo partita.
Questa 5^ giornata prevedeva la trasferta a Trieste per affrontare il Bor. Una sfida che vede fin da subito imporsi la Calligaris con un divario molto ampio, 4-25, dopo i primi 10 minuti di gioco. Vantaggio che aumenta per tutta la partita che porta i padroni di casa a segnare un totale di 54 punti al termine dell’ultimo quarto con un +38 di Corno.
Un risultato importante per la compagine di coach Beretta che al momento deve sfruttare tutte le occasioni per rimanere attaccata alle posizioni di vertice della classifica. Si confermano in ottima forma Luis e Tossut entrambi i doppia cifra, mentre migliora ogni settimana Zakelj con 10 punti e 7 rimbalzi.

Bor Trieste – Calligaris: 54-92
Bor Trieste: Nisic 18, Comar 10, Tercon 7, Venturini 6, Zettin 4, Strle 4, Rajcic 2, Mozina 2, Lessig 1, Bole, Tritta
Corno di Rosazzo: Nobile 8, Baissero 2, Luis 20, Fornasari 7, Malisan 3, Zakelj 10, Poboni 6, Silvestri 7, Novello, Pettarini, Tossut 22, Trevisini 7

Prossimo appuntamento per la Calligaris Sabato 5 Novembre alle 18.45 al PalaMicheletto di Sacile contro la Humus Sacile.

Commenta

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading