5E’ il primo acquisto del dg Fabiano Livoni per la nuova avventura della Calligaris Csb Corno di Rosazzo in serie C. Si tratta di un ragazzo giovane, ma che al tempo stesso è una garanzia per la categoria. Andrea Franco, dopo le esperienze con Cormòns e Gorizia nella vecchia Dnc, approda alla società friulana per comporre con Riccardo Miniussi una coppia di lunghi molto mobile.
«Innanzitutto – sono le sue prime parole in maglia Calligaris – sono molto contento della scelta ed impaziente d’iniziare. Le mie prime impressioni sulla Calligaris sono ottime. La società ha un’organizzazione da categoria superiore e sta facendo il possibile per costruire una rosa completa con giocatori di assoluta qualità. Quest’ultimo aspetto è stato fondamentale per la mia scelta. Il progetto tecnico è ambizioso e la squadra, a mio parere, sarà molto competitiva per la categoria».
Il tuo rapporto con coach Cittadini?
«Ho un ottimo rapporto con Luca e lo ritrovo con piacere. Mi ha allenato per due stagioni a Cormòns. Sono stati due anni stupendi, soprattutto il primo. É un allenatore molto preparato tecnicamente che dedica al suo ruolo passione ed impegno».
Chi conosci dei tuoi nuovi compagni?
«Come giocatori li conosco tutti anche se non ho mai giocato assieme a nessuno di loro. A livello personale conosco un po’ meglio Luca Piccini con cui ho fatto il corso istruttori minibasket di recente».
Che serie C ti aspetti?
«Mi aspetto un campionato più competitivo rispetto alla passata stagione. Basti pensare alla promozione di Monfalcone e Corno stessa dalla C Fvg. Due squadre che già l’anno scorso avrebbero potuto recitare un ruolo da protagoniste in categorie superiori». Il tuo messaggio ai tifosi?
«Il vostro sostegno – chiude Franco – è fondamentale e vi ringrazio anticipatamente per il vostro appoggio. Vi aspettiamo numerosi in palestra».
Ufficio Stampa