Centro Sedia Basket

Jesolo – Calligaris: Partita positiva, sofferta sul finale

Domenica la Calligaris ha disputato la prima partita del 2020 in trasferta a Jesolo. Ultima partita del girone di andata e la prima delle 3 trasferte consecutive che la squadra dovrà affrontare in questo inizio del nuovo anno.
Dopo una partita condotta per la quasi totalità dalla CSB e un finale incerto con Jesolo che ha provato di tutto per rientrare allo scadere dei 40 minuti di gioco il risultato è di 63-65 per la Calligaris.
Al vice allenatore, D’Amelio, il compito di raccontarci la partita e di fare qualche considerazione sulla prestazione della squadra: “La partita è stata particolare, siamo andati subito sotto di 5 punti per poi avere una buona reazione che ci ha portato ad avere anche un vantaggio di 11 punti. Siamo riusciti a trovare ottime soluzioni con Zacchetti sotto canestro. Potevamo chiudere prima la partita in sicurezza ma non siamo stati molto precisi nel tiro da fuori e abbiamo concesso a Jesolo di rientrare negli ultimi minuti di gioco. Se guardiamo nel complesso però abbiamo meritato questo risultato giocando molto bene di squadra anche se carichi di falli soprattutto nei confronti di Bacchin. Abbiamo ritrovato l’alchimia di squadra che ci era mancata per una parte del campionato. Jesolo si è presentata al completo e hanno cercato di metterci in difficoltà soprattutto sul finale però la nostra difesa a funzionato riuscendo a tenerli distanti per la maggior parte della partita. Tutti hanno dato il loro contributo per portare a casa il risultato.
Ora ci aspetta una nuova settimana di allenamenti dove lavoreremo sulla gestione della fase conclusiva delle partite dove ci troviamo ancora in difficoltà. Nel fine settimana ci aspetta la seconda trasferta consecutiva a Caorle cercando di mantenere questo trend positivo innescato nelle ultime partite.”

%d