Centro Sedia Basket

Esame importante per la Calligaris

Domenica 19, alle ore 18.00, la Calligaris Corno di Rosazzo è chiamata ad affrontare la seconda trasferta consecutiva. Ad aspettare la Csb in questo turno che rappresenta la 16^ giornata di campionato sarà Caorle reduce da un sconfitta in casa contro Montebelluna per 70-77. I padroni di casa occupano il 14° posto nella classifica del campionato con 10 punti.

Attualmente la classifica risulta essere ancora abbastanza corta per permettere alla Calligaris, ottava con 14 punti, di scalare ancora qualche posizione in vista della fine della regular season. Il periodo positivo che sta affrontanto la squadra, rappresentato dall’ultima vittoria contro Jesolo, fa ben sperare per i prossimi appuntamenti a partire da questo weekend.

“La squadra sta sicuramente meglio, la condizione fisica e mentale è migliore rispetto all’inizio della stagione e questo ha fatto si che le ultime partite siamno state positive. L’auspicio è di contiunuare su questa strada e se possibile migliorare ancora per far si che il nostro obbiettivo stagionale, il raggiungimento dei playoff, sia realizzabile” – spiega il direttore sportivo Fabiano Livoni – “Le prossime 3/4 partite saranno molto importanti, il calendario è abbastanza particolare infatti la prima partita casalinga che dispiuteremo sarà l’8 di Febbraio. Dobbiamo affrontare altre 2 trasferte consecutive intervallate da un turno di riposo. Sappiamo che giocare fuori casa è difficile e lo dimostra il girone d’andata nel quale abbiamo vinto una sola partita in trasferta.”

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading