Il recupero della nona giornata di ritorno fra Longobardi Cividale e Calligaris è andato in scena al PalaPerusini di Cividale nella serata di Mercoledì. Un match atteso per gli appassionati che hanno avuto la possibilità di vedere assieme le due società vicine di casa sfidarsi in una partita durissima e combattuta.
Dopo un inizio di partita a favore di Corno nei primi tre quarti i padroni di casa hanno saputo ribaltare completamento l’andamento della gara, recuperando il distacco mettendo molta pressione sui ragazzi di coach Beretta.
Un testa a testa che è durato fino alla fine dei 40 minuti di gioco chiusi sul punteggio di 87-87. Il confronto fra le due squadre è durato poi per ben due tempi supplementari e sfociato, al termine del secondo over time, con la vittoria di Corno su Cividale per 103-107.
Una vittoria sofferta al termine di una partita durissima che ha visto Luis come miglior realizzatore della Calligaris con 33 punti a referto e un ottimo Zakelj con 19 punti e 19 rimbalzi.
Luis commenta così la prestazione della Calligaris al termine della partita: “Abbiamo giocato probabilmente una delle gare più difficili fisicamente e mentalmente della stagione, oltre al tempo regolamentare i due OverTime sono stati veramente intensi con una lotta punto a punto e zero voglia di mollare. Faccio i complimenti alla Longobardi per la bella partita giocata, ma soprattutto mi complimento con tutti i miei compagni per la tenacia e la forza di volontà tenuta fino all’ultimo secondo.”
Longobardi – Calligaris : 103-107
Longobardi: Cuccu, Balladino 25, Bonello, Mariano, Petronio 23, Gasparini 19, Rossi, Barel 25, D’Onofrio 1, Vanone, Balde 10
Calligaris: Floreani 12, Nobile 8, Baissero, Luis 33, Fornasari 3, Malisan 4, Zakelj 19, Poboni 4, Silvestri 9, Novello, Bosio 15, Zorzutti