Arriva il primo nuovo ingresso in casa Centro Sedia Basket, dopo una stagione fuori porta in Puglia alla Nuova Matteotti Corato (C Gold), con 4.2 punti di media, fa ritorno a Corno di Rosazzo il pivot Carlo Baldin, lungo di 203 centimetri classe 1999.
Già fra le fila di coach Beretta nel stagione 2021/2022 la sua conferma rappresenta il primo rinforzo della Calligaris per la nuova stagione in serie C, con una presenza fisica sotto canestro importante sarà fondamentale per dare solidità a rimbalzo e in difesa.
Queste le sue parole su ritorno alla Calligaris: “Sono molto contento di essere tornato a Corno. Un ambiente che già conosco e che come due anni fa mi ha accolto a braccia aperte. Si tratta di una società fatta di persone disponibili e semplici, che fanno di tutto per aiutare la squadra, che si parli del settore giovanile o della prima squadra. L’anno scorso a Corato ho perso una finale per la promozione in serie B, quindi raggiungo un gruppo di ragazzi con cui condivido la voglia di rifarsi da un anno terminato in maniera sfortunata. Molti li conosco già e sono sicuro che prima di tutto creeremo un gruppo compatto. Con la nuova formula della C unica e con le altre società che si stanno rinforzando sicuramente non sara facile affermarsi tra le migliori squadre del campionato, ma tutti insieme cercheremo di dare il nostro massimo come squadra per ottenere il miglior risultato possibile.
Ho già sentito qualche compagno di squadra e Coach Beretta, non vediamo l’ora di ricominciare ad andare a palazzo per iniziare una nuova stagione e lavorare insieme.”