Ancora un trasferta amara per la Calligaris questa volta contro Bassano, una partita che parte a favore dei padroni di casa ma che alla fine del secondo quarto vede le due squadre in parità.
Nel terzo quarto la Csb parte bene per poi subire la lucidità nel gioco di Bassano nell’ultimo periodo che chiude la partita sul 75-67.
Coach Zuppi analizza con queste parole la prestazione: “Purtroppo come nelle due precedenti trasferte non siamo riusciti ad invertire questa tendenza negativa. La partita è stata molto combattuta, durante la quale la fisicità dei giovani di Bassano ci ha messo molto in difficoltà. La loro difesa ci ha costretto spesso ad indietreggiare e sono stati bravi ad attaccare il canestro.
Noi abbiamo avuto dei momenti di difficoltà in cui abbiamo perso alcuni palloni in modo banale e questo ha consentito agli avversari di andare in contropiede. In difesa la nostra prestazione è stata altalenante, non siamo stati continui.
Dovevamo e potevamo giocare meglio, purtroppo Zacchetti non ha potuto giocare perchè bloccato dai falli togliendogli la possibilità di dare un contributo e Bacchin ha subito un colpo ad un occhio che ha condizionato tutta la sua partita.
Peccato perchè nel secondo quarto avevamo preso un buon vantaggio che non siamo però riusciti a consolidare successivamente in attacco.”
Tabellino: Macaro 27, Batich 11, Bacchin 9, Nobile 8, Infanti 6, Miniussi 4, Floreani 2.
Prossimo appuntamento Sabato 9 Novembre alle 20.30 in casa contro Padova.
Bassano – Calligaris: parla coach Zuppi
