Centro Sedia Basket

Zuppi: umiltà e difesa contro Lecco

Domani, alle 20.30, a Corno di Rosazzo la Calligaris ospiterà Lecco nella quinta di ritorno di Divisione nazionale B: arbitri Stefano Gallo di Monselice (Padova) e Matteo Semenzato di Mirano (Venezia).
«Per prima cosa – dice coach Maurizio Zuppi – non dobbiamo adagiarci dopo la vittoria a Bassano nel turno precedente. Lecco, anche se reduce dal ko contro Spilimbergo, ha saputo vincere sette partite in stagione e dispone di giocatori più che esperti come Angiolini e Giadini. Sono due atleti in grado di cambiare sempre l’inerzia di una partita: Angiolini con le triple e Giadini innescando i propri compagni. A turno, però, anche Bassani, Gambolati, Giusto, Negri e Todeschini si sono resi protagonisti nei successi dei lombardi. La gara d’andata è stata una sfida difficile, abbiamo ribaltato il risultato più con determinazione e voglia che con il bel gioco. Dovremo essere umili e attenti in difesa per conquistare la posta in palio».

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – LECCO: MEDIA
La differita della gara di domani va in tv martedì, alle 20.45, su FvgSport channel con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Boldarino.

Ufficio Stampa

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading