Centro Sedia Basket

Zuppi: c’è mancata continuità e lucidità nel finale

Così coach Maurizio Zuppi commenta la sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo per 62-64 contro l’Urania Milano nella penultima di ritorno di Divisione nazionale B.
«Non siamo stati continui – dice Zuppi -. Abbiamo alternato momenti positivi a negativi in cui siamo stati poco concentrati, commesso falli stupidi in regime di bonus, perso rimbalzi importanti e perso palloni sanguinosi. In generale, abbiamo faticato molto per costruire buoni tiri anche se è vero che abbiamo portato spesso la palla dentro l’area, ma con pochi risultati. In difesa, a parte nel primo quarto, abbiamo alternato la uomo alla zona e tenuto Milano a basse percentuali. Purtroppo, vedendo il 76-54 di valutazione per noi, non siamo riusciti a concretizzare tutto quello che abbiamo prodotto. Nel finale, siamo stati poco lucidi sia in attacco, dove abbiamo sprecato molto anche ai liberi, sia in difesa, dove potevamo commettere due falli nell’ultima azione milanese per impedire la tripla decisiva. Dispiace non aver regalato una vittoria ai nostri tifosi nell’ultima uscita interna in stagione».

CALLIGARIS CORNO – MILANO: MEDIA
La differita della gara di sabato va in tv domani, alle 21, e mercoledì, alle 6, con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Boldarino.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: