Una vittoria e una sconfitta nelle ultime due uscite per la Banca Manzano Csb Corno di Rosazzo nella seconda fase under 16 d’élite.
Seconda d’andata: BANCA MANZANO – AZZURRA 70-59 (21-21, 34-30, 51-40)
La partita inizia con il Csb subito in difficoltà a causa di palle perse e conseguenti facili canestri in contropiede per l’Azzurra che, dopo 5 minuti, ha già un vantaggio di una decina di punti. Sembra il solito film. Invece, i padroni di casa iniziano a difendere meglio e a trovare con più continuità il canestro invertendo l’inerzia della partita e chiudendo il quarto in parità. L’intensità continua anche nella seconda e terza frazione, chiusa avanti di ben 11 punti. Nell’ultimo periodo gli ospiti si riportano sotto e il vantaggio del Csb si vede ridotto a sole quattro lunghezze, ma lo sforzo per il recupero fa perdere lucidità all’Azzurra che gestisce male alcuni palloni consentendo ai ragazzi di coach Lizzi di allungare nuovamente e di mettere al sicuro il risultato. Il tabellino della Banca Manzano: Rodaro 8, Addobbati 11, Pizzamiglio n.e., Bernard n.e., Paladini 2, Zamò 11, Zorzutti 20, Nonini 2, Baolini, Malisan 16.
Quarta d’andata: CODROIPO – BANCA MANZANO 79-71 (17-14, 46-33, 67-48)
Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, la seconda frazione inizia con un parziale di 11-0 per i padroni di casa. A fatica i ragazzi di coach Lizzi recuperano e a 22 secondi dalla fine del quarto hanno la palla per ridurre lo svantaggio a sole 7 lunghezze. Tutti fermi, zero idee e palla persa con fallo che regala al Codroipo due tiri liberi a 5 secondi dall’intervallo. I padroni di casa realizzano il primo, sbagliano il secondo, recuperano il pallone e piazzano una bomba a fil di sirena. Al rientro dagli spogliatoi, la partita prosegue con allunghi dei padroni di casa che toccano anche i 20 punti di margine e gli ospiti che cercano di recuperare, riducono lo svantaggio sotto la doppia cifra in un paio di occasioni ma non riescono mai ad impensierire il Codroipo. Il tabellino della Banca Manzano: Rodaro 2, Pizzamiglio, Miali, Paladini, Faraci 9, Zamò 16, Zorzutti 25, Nonini 4, Baolini 6, Malisan 9. Prossima partita a Corno di Rosazzo sabato 8 aprile alle ore 17.30 contro il Tarcento.
Ufficio Stampa