Centro Sedia Basket

Montebelluna – Calligaris 73-65

Si interrompe nella quinta d’andata di C Gold, dopo tre vittorie consecutive, la striscia positiva della Calligaris Csb Corno di Rosazzo. Reduce dai successi conseguiti ai danni di Mestre, Caorle e Castelfranco, la truppa di coach Marco Rovere inciampa 73-65 a Montebelluna contro la Db group che, a sua volta, si riscatta alla grande dopo il -32 subìto nel turno precedente a Jesolo. Un ko che non aveva lasciato indifferente il tecnico trevigiano Mazzariol il quale, in settimana, aveva strigliato i suoi giocatori senza usare alcun eufemismo in vista dell’impegno con la Calligaris: «Questo è un gioco per gente con le palle», sono state le parole di Mazzariol che evidentemente hanno colpito nel segno. La reazione del Montebelluna, purtroppo, è arrivata subito contro capitan Marco Diviach e compagni. L’allenatore friulano, Rovere, recrimina per la prestazione. «Sinteticamente – dice il Green coach 2016 -, abbiamo prodotto una prestazione modesta. In attacco abbiamo tirato con percentuali davvero insufficienti e la difesa, nei secondi 20′, questa volta ha fatto acqua. Detto questo, i ragazzi hanno avuto il merito di non arrendersi nemmeno sotto di 18 al 31′. Anzi, con una gran reazione, producendo un parziale di 26-11, ci siamo portati a un possesso di distanza a 72″ dalla fine. Chiaramente alla fine abbiamo pagato lo sforzo e Montebelluna è stata brava a punire ogni nostro errore. Però, ripeto, a questi livelli non basta. Contro nessun avversario. Oggi (ieri, ndr), le note negative hanno superato di gran lunga gli aspetti positivi. È stata una brutta prestazione e dobbiamo farne tesoro». Smaltito il rammarico per non avere centrato la quarta affermazione in striscia, dalle prossime ore la testa della Calligaris sarà rivolta al prossimo impegno che si preannuncia scoppiettante. Sabato 5 novembre, alle 20, a Corno di Rosazzo arriverà la Falconstar Monfalcone per dare vita all’ennesimo “clasico”. Sarà anche la prima volta di Riccardo Miniussi da ex giocatore della Calligaris a Corno ed è plausibile che la società del presidente Loris Basso gli riserva un’accoglienza particolare. Proprio come è successo in occasione della seconda d’andata quando Daniel Tonetti ha calpestato il parquet friulano con la maglia di Mestre.

MONTEBELLUNA 73
CALLIGARIS 65

8-12, 26-24, 52-37

DB GROUP
Dalla Torre 5, Pozzobon 3, Sottana, Mattiello 21, Battistel 18, Baldissera 2, Legnaro, Crivellotto 2, Martignago, Sacchet 17, Contessa 5; non entrato: Zanesco. Coach Mazzariol.
CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Graziani 10, Principe 3, Munini 13, Bacchin 4, Accardo 6, Braidot 23, Cecotti, Diviach, Franco 6; non entrati: Sandrino, Poboni e Kos. Coach Rovere.
Arbitri Pilati di Zanè (Vicenza) e Barbagallo di Villorba (Treviso).
Note Tiri liberi: Montebelluna 7/13, Calligaris 21/29. Rimbalzi: Montebelluna 32 (Mattiello 8), Calligaris 30 (Principe e Accardo 6 ciascuno). 5 falli: Munini.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: