Centro Sedia Basket

Livoni: non guardiamo in faccia nessuno

Domani, alle 20.30, a Corno di Rosazzo la Calligaris ospiterà la Tosoni Villafranca nella decima di ritorno di Divisione nazionale B: arbitri Alessandro Pilati di Zanè (Vicenza) e Andrea Chiodi di Teolo (Padova).
«Durante la pausa per la coppa Italia – dice il direttore generale Fabiano Livoni – abbiamo lavorato in serenità e tranquillità. La vittoria a Riva del Garda ha cambiato poco in termini di classifica. Dobbiamo continuare a non guardare in faccia nessuno da qui a fine stagione regolare se vogliamo continuare a coltivare la piccola speranza di accesso ai play-off. Contro Villafranca, a cui comunque va il nostro massimo rispetto, non abbiamo alternativa alla vittoria. La squadra è consapevole che i play-off, adesso, sono un traguardo difficile da raggiungere, ma abbiamo il dovere di continuare a provarci. E’, inoltre, inutile dire che tutte le partite sono ostiche, lo testimoniano i risultati a sorpresa di questo strano ed equilibrato campionato. Ferrari sta recuperando dalla distorsione a una caviglia subìta a Riva, però non sappiamo se il tempo che manca alla palla a due è sufficiente per il completo recupero. Una decisione, sul suo utilizzo, sarà presa all’ultim’ora. In vista di questa sfida delicata confidiamo in una grossa mano da parte dei nostri sostenitori tra cui le scolaresche. Devono dimostrarsi l’uomo in più».
Questa, invece, la presentazione al match di coach Maurizio Zuppi.
«Il reparto esterni di Villafranca – dice Zuppi – vanta molte soluzioni. Poi, sotto canestro, a dar man forte a un pacchetto già di suo ben assortito, è arrivato da poco Malagoli che ha saputo fare bene anche in Dna. Insomma, è una partita difficile che, comunque, vogliamo fare nostra. Abbiamo il dovere, per noi stessi, società e tifosi, di vincere il più possibile da qui a fine stagione regolare anche se non potrebbe bastare per continuare a sperare nei play-off. Contro gli scaligeri sarà la prima di sei finali».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: