Nella serata di Sabato 12 Ottobre, presso la palestra comunale di Corno di Rosazzo da poco intitolata a Marco Zilio, è andata in scena la terza giornata di regular season di serie C Gold. La squadra di casa, dopo una settimana di stop forzato, ha ospitato fra le mura amiche la neopromossa Abano Montegrotto protagonista di una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato.
Come anticipato nei giorni precedenti alla partita dal vice allenatore Giuseppe D’Amelio la squadra di Corno avrebbe dovuto imporre il proprio gioco fatto di ripartenze e una forte difesa, così è stato e la Csb Corno di Rosazzo si è aggiudicata la seconda vittoria, su due partite disputate, con il punteggio di 85-58.
Queste le parole di coach Zuppi al termine della partita: “E’ stata un partita un po strana, abbiamo faticato nei primi 5 minuti vista la pausa forzata della scorsa settimana. Direi che la nostra difesa ha fatto la differenza a partire da metà del primo quarto e nel secondo quarto siamo riusciti ad innescare anche il nostro contropiede grazie anche al contributo di tutti e dieci i giocatori che ho schierato nei primi due quarti. Nel terzo quarto siamo stati bravi a non mollare con la testa ed ad allungare fino al più trenta che mi ha permesso nell’ultimo quarto di schierare e dare minutaggio a tutti i giocatori.
Nel complesso una partita sicuramente positiva soprattutto per l’atteggiamento che abbiamo dimostrato in campo, per la capacità di difendere e per la voglia di passarsi la palla.
Bisogna rimanere con i piedi perterra perchè dopo due vittorie casalinghe ora bisogna andare a giocare fuori casa e sappiamo che in C Gold non è mai facile, godiamoci queste vittorie però da lunedì testa bassa e lavorare perchè Montebelluna sarà un avversaria tosta.
Concludo sottolineando l’apporto dei giocatori in fase offensiva che hanno saputo dare il loro sostanzioso contributo a partire dai titolari ma anche i più giovani e per questo sono molto contento.”
Prossimo appuntamento contro il Basket Montebelluna al Pala Frassetto di Montebelluana il 19 Ottobre alle 20.30.