Nella prima amichevole del precampionato, la Calligaris Corno di Rosazzo – con cui si stanno allenando Contento e Galiazzo – ha superato per 70-51 (21-13, 34-28, 45-38) la Graphistudio Spilimbergo.
Il tabellino. Calligaris: Tonetti 6, Pigato 13, Ferrari 6, Miniussi 10, Zambon 11, Avanzo 8, Fumolo, Vidani, Galiazzo 8, Contento 4, Cecotti 4. Graphistudio: Seravalli 8, Piccini 7, Max Bosio 11, Gaspardo 16, Radovanovic 2, Ellero 4, Accardo 3, Daniotti, D’Andrea; non entrato: Raffaele Bosio. Arbitri: Vanni degli Onesti e Andretta.
«Come immaginavo – dice coach Maurizio Zuppi – siamo indietro sotto il profilo tecnico-tattico e sono preoccupato di ciò. Viceversa, anche se siamo legnosi, non c’è nessun problema perché manca un mese all’inizio del campionato. Pensiamo troppo mentre giochiamo, ci mancano gli automatismi in attacco. Le pause avute nel secondo e terzo quarto contro la Graphistudio sono dovute proprio a questo motivo, non tanto per la difesa che ha tenuto. Sono convinto, comunque, che mai come in questa stagione molto dipenderà dalla nostra pressione difensiva e di conseguenza dal contropiede».
Ufficio Stampa