La Calligaris Csb Corno di Rosazzo inciampa 65-66 contro la Winner Plus Sistema Pordenone nella seconda semifinale dell’XI° memorial Colutta e Conti di San Daniele e domani (venerdì), alle 19, sfiderà nella finalina i padroni di casa de Il Michelaccio che nell’altra semifinale perdono 54-77 contro la Bluenergy Codroipo. Non inganni la differenza di categoria tra Calligaris (C Gold) e Winner Plus (C Silver) perché i naoniani già da adesso sono una squadra di serie superiore, anche due se analizzassimo i primi tre giocatori del quintetto, e possono permettersi il lusso di fare partire un certo Truccolo dalla panchina. Di buono, per la truppa di coach Zuppi, c’è la reazione e la rimonta prodotte nella ripresa partendo dalla difesa dopo che nel primo tempo il Sistema amministra la contesa a proprio piacimento. Insomma, nonostante il passo falso che ci può stare, segnali positivi dal penultimo impegno precampionato per la Calligaris. La finale del Colutta e Conti si giocherà sempre domani, alle 21, tra la Winner Plus e la Bluenergy degli ex Accardo e Munini.
CALLIGARIS 65
PORDENONE 66
18-27, 34-46, 50-55
CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Matija Batich 5, Zacchetti 9, Franz 7, Macaro 21, Umberto Nobile 7, Max Moretti 4, Tommaso Gallizia, Franco, Pietro Poboni, Bacchin 12; non entrati: Sandrino e Leo Poboni. Coach Zuppi.
WINNER PLUS SISTEMA PORDENONE
Davide Galli 2, Mattia Galli 2, Girardo 8, Gelormini 3, De Rosa 2, Pin Dal Pos 14, Marzano, Truccolo 24, Nora, Piovesana, Muner 11; non entrato: Piccinin. Coach Spangaro.
Arbitri Carbonera e Nicola Cotugno.
Ufficio Stampa