Centro Sedia Basket

Il punto dopo la prima di regular season

A qualche giorno dalla prima vittoria in casa durante la prima giornata di regular season di Serie C Gold coach Zuppi fa il punto della situazione, queste le sue parole:

“E’ stato un esordio di campionato molto positivo, sono contento di tutti i ragazzi che ho schierato anche i più giovani per il contributo che hanno dato alla partita.
Non sono solito fare nomi, ma ritengo che Gasparini si sia comportato molto bene sia nella fase difensiva che offensiva. Ottima la prestazione generale soprattutto difensiva, penso che i break che abbiamo fatto nel primo e nel terzo quarto siano nati proprio dalla nostra difesa che ha concesso solo 10 punti ai nostriavversari in questi due periodi. Sono molto soddisfatto di questo esordio, non è mai facile la prima di campionato.
Per quanto riguarda le prossime settimane c’è ancora molto da lavorare e abbiamo ancora diversi aspetti tecnici da affinare, soprattutto alcune esecuzioni in attacco. Abbiamo secondo me ancora margini molto ampi per migliorare.
Forse questa pausa che ci terrà fermi nella seconda giornata non ci voleva in ottica campionato ma lavoreremo ancora per ricaricare le energie e per recuperare quei giocatori che nonostante qualche piccolo infortunio hanno voluto scendere in campo e dare comunque il loro contributo. La nostra filosofia è quella di non esaltarci e di continuare a lavorare sodo, vincere la prima in casa era importante ma dobbiamo rimanere concentrati.”

Ora una settimana di pausa e si riprenderà il 12 settembre in casa contro Basket Abano Montegrotto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: