Domani, alle 20.45 (un quarto d’ora dopo rispetto all’orario di stagione regolare), la Calligaris Csb Corno di Rosazzo ospiterà lo Jadran Trieste in gara 1 dei quarti di finale dei play-off di C Gold: arbitri Alessandro Crivellaro di Breganze (Vicenza) e Mattia Volgarino di Vicenza.
«Nei play-off si resetta tutto e si riparte da zero – dice coach Maurizio Zuppi – anche se noi potremo godere del fattore campo contro lo Jadran. Non sarà una passeggiata, dimentichiamoci il 2-0 maturato in stagione regolare perché i plavi, specie nella prima di ritorno, ci misero in grande difficoltà. Più dei duelli individuali conterà la forza del gruppo, nel dettaglio quale squadra riuscirà ad avere il predominio in difesa e nella lotta a rimbalzo. Ban è il faro del gioco carsolino, ma a rotazione anche Matija Batich e Ridolfi si sono resi protagonisti di grande partite. Nel complesso, comunque, tutti i piccoli sono bravi a creare e di squadra lo Jadran è forse la più brava a mantenere il vantaggio. Gara 1 è molto importante per chi gioca in casa, ma non bisognerà né esaltarsi in caso di vittoria né deprimersi in caso di sconfitta. Servirà il classico mattoncino da parte di tutti. Mi aspetto un grande sostegno dagli spalti dove ci saranno un sacco di ragazzi delle nostre giovanili».
Gara 2 si giocherà mercoledì 9 maggio, alle 21, ad Opicina. L’eventuale “bella” è, invece, in programma per sabato 12 maggio, alle 20.45, di nuovo a Corno di Rosazzo.
Ufficio Stampa