Una partita molto combattuta quella andata in scena nel Palazzetto di Cordenons valida per la settimana giornata di ritorno.
La Calligaris si presenta con un roster rimaneggiato e privo di entrambi i lunghi, Baldin e Zacchetti.
L’unica soluzione per coach Beretta è quella di ridistribuire i ruoli fra i proprio ragazzi.
La partita vede partire subito forte i padroni di casa che però non riescono a spiazzare la Calligaris che insegue a ruota (17-14 il primo quarto).
Nel secondo e terzo quarto Corno riesce a portarsi avanti ma la difesa di Cordenons non lascia spazio ad una eventuale fuga ( 27-31, 42-43).
L’ultima frazione di gara si gioca punto a punto, la Calligaris cede il passo ai padroni di casa che chiudono 68-64 la sfida.
“Eravamo molto stanchi dopo le ultime due partite casalinghe, Cordenons ha messo in campo una difesa incredibile e di alto livello per questa serie” dichiara coach Beretta.
Una vittoria tanto sudata quanto merita quella di Cordenons che ha saputo tenere sempre vicina la Calligaris esprimendo grande energia e potenza.
“È stata una partita dura fisicamente che può farci capire cosa aspettarci dai playoff di questa categoria. Abbiamo saputo esprimere una buona pallacanestro nelle ultime 3 partite e oggi non siamo riusciti ad essere incisivi subendo la fisicità di Cordenons alla quale vanno i miei complimenti per la difesa di alto livello che hanno saputo esprimere.”
Cordenons – Calligaris: 68-64
Calligaris: Petronio 9, Floreani 13, Novello, Luis 12, Malisan 9, Poboni 4, Vesnaver, Comelli, Gasparini 17, Sandrino, Zorzutti
Cordenons: Modolo 4, Get, Crestan 18, Peresson 2, Robba, Bot 3, Corazza 15, Marella, Camaj, Dal Maso 2, Pivetta 8, Nata 9
Foto Comuzzo