Centro Sedia Basket

Calligaris – Mirano: risultato importante in ottica palyoff

Nella serata di Sabato è andata in scena la seconda partita casalinga consecutiva per la Calligaris Corno di Rosazzo. Dopo la sconfitta contro Montebelluna nel turno precedente, c’era la necessita di riscattarsi davanti al proprio pubblico e ritrovare fiducia in vista del turno infrasettimanale di Mercoledì 19 in trasferta contro lo Jadran Trieste. A raggiungere il PalaZalio questa volta è Mirano reduce da una sconfitta in casa contro Oderzo.

La partita vede condurre la Calligaris fin da subito per tutta la durata dei 40 minuti di gioco, dal secondo quarto il vantaggio rimane sempre superiore ai 10 punti portando i padroni di casa a vincere per 73-58. Una vittoria importante per il morale e soprattutto in ottica playoff.

Coach Zuppi anallizza quanto fatto: “Nonostante la vittoria è stata una partita in cui non siamo riusciti ad avere continuità soprattutto in attacco. Abbiamo un po’ faticato contro la loro difesa con alcune palle perse siano nei primi due quarti che nella ripresa. Di positivo sicuramente c’è la difesa che ci ha permesso di tenere Mirano a soli 58 punti e permettendoci di ribaltare la differenza canestri, fattore importante in questo momento del campionato. Sono contento della distribuzione dei punti in attacco con 4 giocatori in doppia cifra e le buone percentuali degli altri giocatori schierati. Era importante ripartire dopo la sconfitta casalinga contro Montebelluna, la prossima partita mercoledì sarà contro una diretta rivale in ottica playoff e sappiamo essere una sfida molto molto difficile.”

Prossimi appuntamenti Mercoledì 19 a Opicina contro lo Jadran Trieste e successivamente in casa al PalaZilio Sabato 22 alle 20.30 contro Bassano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: