Più forte della stanchezza avendo superato i quarti di finale contro lo Jadran Trieste solamente tre giorni prima, il Csb Corno batte 76-74 Mestre con un canestro a fil di sirena di Claudio Munini. La Calligaris va, quindi, sull’1-0 nella serie e potrebbe chiudere i conti già sabato, alle 20.30, a Trivignano di Mestre, però mal che vada le due squadre torneranno a giocare a Corno la “bella” fra sei giorni. Gara 1 si contraddistingue per un’intensità pazzesca prodotta da entrambe le formazioni che non riescono a creare il break decisivo, concludendo il match punto a punto. La truppa friulana del presidente Loris Basso ha il merito di non lasciare scappare via gli ospiti quando si ritrovano a +9 sul finire del secondo quarto, segno di grande coesione e forza del gruppo. Mestre del friulano Giovanni Infanti è una brutta gatta da pelare, vuole la promozione ed è trascinata da un nutrito seguito di tifosi, ma la Calligaris dimostra di avere un cuore grande così. Adesso, bisognerà ricaricare nuovamente le pile al più presto perché Mestre in gara 2 darà tutta sé stessa per pareggiare i conti.
CALLIGARIS 76
MESTRE 74
21-21, 38-43, 56-55
CALLIGARIS CSB CORNO DI ROSAZZO
Graziani 6, Zacchetti 14, Macaro 14, Franz 3, Braidot 7, Munini 11, Bacchin 7, Accardo 6, Franco 8; non entrati: Tommaso Silvestri e Sandrino. Coach Zuppi.
BASKET MESTRE
Boaro 6, Bedin 7, Prete 2, Rosada 4, Maran 14, Segato 2, Infanti 9, Bei 18, Cucchi 8, Salvato 4; non entrati: Fabris e Rampado. Coach Volpato.
Arbitri Rizzi e Crivellaro.
Ufficio Stampa