Centro Sedia Basket

Calligaris – Dinamo Gorizia: sconfitta in casa

Si sapeva che la sfida fra le due vicine di casa, Calligaris e Dinamo Gorizia, avrebbe regalato una partia combattuta dall’inizio alla fine e così è stato.
La formazione di casa scesa in campo decisamente rimaneggiata si aspettava una Dinamo Gorizia non al massimo delle sue potenzialità che invece si è presentata al PalaZilio quasi al completo con 8 titolari in panchina.
La partita parte subito combattuta con Corno che riesce a mettere la testa avanti e a condurre per tutta la durata dei primi due quarti trascinata da un ottimo Luis (24-17 primo quarto, 43-38 secondo quarto).
Vista l’assenza di diversi titolari, coach Beretta lascia spazio ai giovani Vesnaver, Novello, Sandrino.
Nella seconda parte di partita la Dinamo Gorizia alza il ritmo grazie anche alle migliori rotazioni della panchina e si avvicina alla Calligaris che nonostante tutto fa un gran lavoro in difesa. (65-59 terzo quarto)
Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono il sorpasso da parte della dinamo che nonostante cerchi di allungare viene fermata sul 75 pari con un ottimo canestro di Gasparini a 20 secondi dalla fine.
Purtroppo l’overtime per la Calligaris è tutt’altro che roseo, un crollo fisico e una difesa irriconoscibile rispetto al resto della partita lasciano scappare gli avversari che chiudono la partita con un decisivo tiro da tre punti di Nanut. (86-94 risultato finale)

Coach Beretta analizza la prestazione:
“La partita di martedì sera contro la Dinamo è stata sicuramente combattuta e in realtà se si anallizzano i parziali è stata condotta da noi per 39 minuti.
Siamo andati anche sul più 9 due volte e poi abbiamo subito una volta Macaro dentro l’area e un’altra volta Braidot sia da tre punti che in penetrazione in pivot basso.
Braidot ha segnato 23 punti e Macaro ci ha fatto tanto male a rimbalzo.
Detto questo, ho il canestro decisivo l’ha fatto una Nanut che inizialmente sembrava non dovesse giocare e alla fine ha fatto 13 punti mi sembra in 13 minuti e rispetto alla nostra formazione di quella sera loro sono una squadra molto esperta.
Noi siamo arrivati fino in fondo ma poi nel supplementare siamo clamorosamente crollati fisicamente e in difesa subendo 19 punti in 5 minuti.
Abbiamo sbagliato una valanga di tiri liberi decisivi con un risultato di 21 su 34 a cronometro fermo.
Tralasciando il risultato finale abbiamo visto un ottimo rientro di Baldin dopo due mesi e mezzo di assenza con 20 punti e 11 rimbalzi.
Luis ha tenuto in piedi la squadra completamente da solo quasi nel primi due quarti con 20 punti.
Gasparini primi due quarti inesistente ma poi ho fatto 20 punti nel terzo e quarto perido segnando anche il canestro del pareggio.
Pomboni esprime sempre grande intensità in difesa con 11 rimbalzi. Abbiamo dato molto spazio ai giovani con 23 minuti per Vesnaver, 23 minuti Novello, 13 minuti Sandrino.”

Calligaris vs Dinamo Gorizia 86 – 94 dts (24-17, 43-38, 65-59, 75-75)

Calligaris Corno di Rosazzo: Zacchetti 4, Novello 2, Luis 30, Baldin 20, Poboni 5, Vesnaver, Comelli ne, Gasparini 21, Sandrino 4, Zorzutti. All. Beretta

Dinamo Gorizia: Da Re 5, Gira ne, D’Amelio 2, Cossaro 13, Kos 7, Nanut 18, Macaro 14, Braidot 24, Franco 10, Tuntar ne. All. Zucco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: