Centro Sedia Basket

Calligaris al lavoro per la sfida contro Abano

Dopo il turno di riposo di questo weekend, la Calligaris è al lavoro per preparare la sfida in trasferta contro Abano.
Questo è il punto della situazione nelle parole di coach Zuppi: “Stiamo lavorando anche se continuiamo a doverci confrontare con qualche piccolo infortunio che non ci permette di allenarci tutti quanti assieme. Abbiamo sfruttato questa settimana di pausa per sistemare alcune situazioni offensive. Sicuramente questa settimana andiamo ad affrontare una squadra che è in uno splendido momento di forma. Abano ha infatti vinto le ultime 7 partite consecutive e quindi si prospetta una partita veramente molto difficile. La partita non verrà disputata nel loro Palazzetto in quanto non disponibile e dovremmo essere bravi a saperci adattare ad una palestra a quanto pare più piccola del normale. Nelle ultime partite i nostri avversari non hanno mai vinto con grandi vantaggi ma hanno saputo gestire molto bene la parte finale della gara.
Per noi sarà importante che tutti i giocatori diano il loro contributo sia in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva. Abano non dispone di molti giocatori di riferimento a parte i due lunghi, Sabadin e Benfatto, che sono costantemente in doppia cifra.
Speriamo di riuscire a fare una buona settimana di allenamenti e di recuperare tutti gli acciacchi, partiremo senza paura ma consapevoli che sarà una squadra difficile da affrontare ma anche che stiamo giocando abbastanza bene nelle ultime partite.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: