Centro Sedia Basket

Arriva San Daniele e si pensa già ai PlayOff

La fine del girone di ritorno si avvicina e la Calligaris che occupa la seconda piazza nella classifica generale di campionato si appresta ad affrontare una serie di 4 gare molto vicine fra loro. Nella serata di oggi scenderà in campo alle 20.45 al PalaZilio di Corno di Rosazzo contro San Daniele.

Coach Beretta avrà la possibilità di reinserire gradualmente Baldin sfruttando le sue qualità per alcuni minuti e facendogli riprendere attitudine al gioco senza però forzare il ginocchio.

“Questa contro San Daniele è una partita che ruota attorno alla nostra tenuta a rimbalzo perché loro sono molto più alti e hanno una buona attitudine al rimbalzo.” Spiega coach Beretta “All’andata abbiamo vinto giocando con grandissima velocità in transizione e con delle percentuali al tiro da tre incredibili. Questa sera Dobbiamo difendere e correre tanto mettendo in pratica la nostra pallacanestro.”

Dopo questo impegno casalingo la Calligaris dovrà subito recuperare le energie per il big match contro Pordenone che vedrà le due formazioni scendere in campo sempre fra le mura del PalaZilio nella giornata di Mercoledì 30 alle 21.00.

“Il trittico finale che dovremo affrontare contro Pordenone, Trieste e Dinamo sarà molto impegnativo per noi perché sono tutte squadre che nel girone di andata ci hanno battuto.

Sono squadre esperte di prima fascia e le partite sono molto ravvicinate fra loro. Mi aspetto di fare i punti necessari per mantenere la seconda piazza in classifica e quindi giocare le prime due partite di play-off in casa a Corno. Questo ci può dare una risparmio energetico notevole nelle prime fasi di play-off” conclude il coach.

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading