Centro Sedia Basket

Abano – Calligaris: la Csb non passa ad Abano

Non arriva la terza vittoria consecutiva in tasferta per la Csb che a casa di Abano non riesce a trovare la giusta intensità di gioco. Intensità indispensabile per provare a battera l’attuale migliore  formazione del campionato che dopo questa partita vanta 8 vittorie consecutive. Dopo un buon inizio e una fase centrale della partita da dimenticare la Calligaris si torva a rincorrere alla fine del terzo quarto sul 57-41. L’ultimo quarto è caratterizzato da un ottima rimonta che però non basta e la partita si conclude sul 74-64 per i padroni di casa.

Coach Zuppi analizza la partita: “Purtroppo si è rivelata essere una trasferta amara nei nostri confronti, non abbiamo disputato una super partita come andava fatto per vincere contro la squadra probabilmente più in forma del campionato. Dopo un buon inizio non siamo più riusciti a trovare ritmo, subendo la loro fisicità e intensità. Abano nell’arco di tutta la partita è riuscita a tirare con delle percentuali altissime (48%) da tre e questo ci ha un po’ affossato. Forse con il senno di poi dovevamo essere un po’ più attenti al rimbalzo e soprattutto alla gestione di alcuni palloni,come dimostrano le 13 palle perse solo nei primi due quarti. Nella ripresa del terzo quarto Abano ha iniziato aumentando ancora la sua intensità e siamo andati ancora sotto di circa 18 punti. Nella parte finale della partita cambiando un po’ difesa e muovendoci con più intensità cercando di rilanciare il contropiede siamo riusciti a recuperare sprecando però alcune occasioni che ci avrebbero potuto far salvare la partita. Ora non ci resta altro che impegnarci e metterci a lavorare per preparare la prossima partita in casa.”

Prossimo appuntamento Sabato 8 Febbraio alle 20.30 al PalaZilio di Corno di Rosazzo per la prima partita casalinga del 2020 contro Montebelluna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: