Centro Sedia Basket

Zuppi: Siamo andati a strappi, senza continuità

Così coach Maurizio Zuppi commenta la sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo per 60-70 contro la Cartiere del Garda Riva del Garda nella nona d’andata di Divisione nazionale B (Dnb).
«Eravamo reduci – dice Zuppi – da una settimana in cui non ci siamo allenati bene e, in questa categoria, questo lo si paga a caro prezzo. Abbiamo avuto poco vigore. Abbiamo perso molte palle, alcune gratuite, per disattenzione e mancanza di lucidità. In attacco, abbiamo faticato tanto. Abbiamo cercato di appoggiare spesso la palla in post basso, ma Riva ha intasato bene l’area e non siamo riusciti a fare girare bene il pallone per creare tiri aperti. In fase offensiva, la parola chiave era “cose semplici”, ma non sempre abbiamo trovato la chiave appunto per fare buoni tiri. Siamo andati a strappi, senza continuità. Quando abbiamo prodotto break positivi, abbiamo dilapidato in poco tempo quanto fatto. Anche se abbiamo subìto solo 70 punti, non abbiamo tenuto l’uno contro uno e ci siamo lasciati sfuggire qualche rimbalzo importante nei momenti topici. Con qualche giorno di riposo in più a disposizione in vista del prossimo turno, speriamo di ricariche le pile perché sono scariche soprattutto mentalmente: possiamo e dobbiamo giocare meglio».

POSTICIPO
La gara Villafranca – Calligaris Corno di Rosazzo, valida per la decima d’andata di Dnb, è stata posticipata a mercoledì 5 dicembre, alle 21, a Villafranca.

Ufficio Stampa

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading