Centro Sedia Basket

Zuppi: si chiude un 2011 super

Così coach Maurizio Zuppi commenta la sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo per 81-70 a Fossombrone nella quindicesima d’andata di Divisione nazionale B (Dnb).
«Non siamo stati squadra – dice Zuppi -, spesso durante la partita non abbiamo avuto la pazienza necessaria per attaccare il canestro e di conseguenza le nostre percentuali al tiro di squadra sono state basse. Rispetto alle altre uscite, abbiamo dimostrato minore disponibilità a fare un passaggio in più. Di positivo c’è che siamo rimasti in partita fino al 36’, poi abbiamo mollato in difesa. Abbiamo affrettato e compiuto alcune soluzioni difficili, perdendo qualche pallone di troppo. Nel primo tempo, potevamo andare al riposo con un vantaggio maggiore e all’inizio dell’ultimo periodo non abbiamo sfruttato le occasioni per aumentare il divario tra noi e loro. Peccato. Si chiude l’anno solare 2011 che per noi è stato super. Lo testimoniano il quinto posto raggiunto nel campionato 2010/2011 e la storica striscia vincente di tredici su 13 da inizio Dnb attuale, diventate dodici vittorie su 12 solo per l’uscita di scena della Falconstar Monfalcone».

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Dopo le festività natalizie e di fine anno, la Calligaris ritornerà in campo a Corno di Rosazzo giovedì 5 gennaio 2012, alle 20.30, la Goldengas Senigallia nella sedicesima e penultima d’andata.

FESTA DI NATALE
La classica festa natalizia organizzata dal Centro sedia basket si terrà mercoledì prossimo, dalle 17.30 alle 20.30 circa, presso il palasport di via Perusini a Cividale del Friuli con il patrocinio dell’amministrazione comunale ducale e il sostegno della Banca di Manzano. All’evento sono invitati tutti gli atleti, e le rispettive famiglie, del settore giovanile del Csb. Alle 18.30 circa è previsto l’arrivo della prima squadra della Calligaris: capitan Luszach e compagni si metteranno a disposizione dei piccoli cestisti per le foto di rito e per la disputa di alcune partite.

Ufficio Stampa

Scopri di più da Centro Sedia Basket

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading