Centro Sedia Basket

Zuppi: se avessimo concretizzato di più nel primo tempo…

Così coach Maurizio Zuppi commenta la sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo per 84-95 contro Tortona nella quindicesima e ultima d’andata di Divisione nazionale B.
«Nel primo tempo – dice Zuppi – siamo quasi sempre stati avanti giocando bene in attacco alternando soluzioni dentro-fuori. Però, paradossalmente, abbiamo concretizzato poco la nostra superiorità anche in occasione dei due falli tecnici fischiati agli ospiti. Quindi, al riposo, il +5 è stato stretto rispetto a quanto dimostrato sul campo. I cambi in difesa di Tortona ci hanno rallentato e fatto perdere il filo del gioco. Specialmente nel quarto periodo siamo stati poco lucidi su entrambi i lati del campo. Soprattutto in difesa, quando i piemontesi hanno preso 4 o 5 punti di vantaggio, dove abbiamo cercato il pallone anziché contenere. In attacco, nella ripresa, pur creando buoni tiri piedi per terra non li abbiamo segnati. Tortona, di conseguenza, ha avuto la possibilità di chiudere tutti gli spazi dentro l’area. Sicuramente, in futuro, dovremo essere più lucidi nel leggere ciò che succede in campo ed essere più tranquilli nel gestire sia le provocazioni sia l’arbitraggio».

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – TORTONA: MEDIA
La differita della gara di sabato va in tv domani, alle 20.45, e mercoledì, alle 6 e alle 15.30, su FvgSport channel (canale 113 del digitale terrestre) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Boldarino.

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – TORTONA: MVP
I tifosi della Calligaris hanno votato Daniel Tonetti, con 8 preferenze, quale miglior giocatore. A seguire Patrick Nanut (6 voti), Federico Vidani (5) e Davide Zambon (2).

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: