Il commento di coach Maurizio Zuppi dopo la sconfitta maturata sabato sera per 82-68 a San Vendemiano. “Non abbiamo fatto una buona partita – dice il tecnico -, abbiamo fatto molta fatica contro la loro difesa fisica e per la prima volta abbiamo incontrato una squadra in cui l’ala grande e il centro è gente di ruolo ed esperta. Abbiamo perso 21 palloni, molti dei quali in modo gratuito, perché non abbiamo avuto super spaziature. Qualche ragazzo non è entrato in partita, ci vuole un po’ più di coraggio e umiltà. In difesa, abbiamo subìto troppo nel secondo quarto che avremmo dovuto terminare con 4/5 punti di scarto, invece siamo stati ingenui e il canestro allo scadere di Tracchi ci ha penalizzato. San Vendemiano ha dimostrato di essere da categoria superiore, contro i trevigiani è necessario difendere alla morte in ogni possesso perché appena concedi loro un attimo segnano sempre e in tante maniere”.
L’esordio di Zacchetti?
“Bene, pensiamo di aumentare la sua autonomia. Ha giocato in alternativa a Macaro, ma possono coesistere, perché no. Ci vuole un po’ di tempo anche per Joel. Dobbiamo capire come sfruttarlo, gli altri non sono fessi e lo triplicano, quindi noi dobbiamo capire quali spazi sfruttare”.
Ti aspettavi una sola vittoria nelle prime tre?
“Speravo almeno una in più. Il derby con Monfalcone è stato perso anche per alcuni motivi già noti che non voglio rinfrescare. Non c’è altra medicina che il lavoro per migliorare. Dalla prossima, contro Dueville, vogliamo sfruttare il fattore campo”.
Ufficio Stampa