Centro Sedia Basket

Zuppi: Riva del Garda è temibile, soprattutto fuori casa

Domani, alle 20.30, la Calligaris ospiterà a Corno di Rosazzo la Garda Cartiere Riva del Garda nell’ottava d’andata del campionato Divisione nazionale B: arbitri Massimo Giovanni Satta e Marcello Callea di Porto Torres (Sassari).
«Siamo un grande gruppo – esordisce coach Maurizio Zuppi – con grande entusiasmo, da capitan Luszach a tutti gli altri. La consueta tranquillità espressa dalla società e la coesione tra staff tecnico e giocatori sono il segreto di questo splendido avvio di campionato. Inoltre, la nostra solidità mentale sta facendo la differenza: nei finali delle partite, avendo le idee chiare, sappiamo cosa fare quando serve. La situazione è buona, stiamo gradualmente aumentando i carichi di lavoro considerando che nel prossimo turno riposeremo».
Domani, arriverà a Corno quella Riva del Garda che per molti anni ha disputato l’attuale Dna.
«Dalla passata annata – prosegue Zuppi – i soli confermati sono stati Pastori e Torboli. Comunque, per batterla, dovremo rimanere umili, tenere la testa dentro il match per tutti i 40’ e controllare la lotta a rimbalzo. Inoltre, in difesa, dovremo prestare tantissima attenzione mettendo pressione sulla palla e rimanendo d’anticipo sulle linee di passaggio. Riva è una squadra completa, tenace, che in trasferta s’è ben comportata espugnando campi caldi come Senigallia e Spilimbergo. Quindi, lontano dalle mura amiche, i trentini scendono in campo con minore pressione e lo si è visto».
Con Riva gioca l’ex di turno, Pettarin.
«Antonio – chiude Zuppi – è un tiratore formidabile che in stagione sta producendo al solito buone cifre. Non dovremo lasciargli lo spazio per tirare, appunto».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: