Centro Sedia Basket

Zuppi: non pensiamo che la serie sia già finita

Così coach Maurizio Zuppi commenta il successo della Calligaris Corno di Rosazzo per 95-77 sulla Remet Fossombrone in gara 1 dei quarti di finale dei play-off contro Fossombrone.
«Abbiamo avuto – dice Zuppi – il giusto atteggiamento in avvio. Nel corso del primo quarto abbiamo messo a posto qualche particolare in difesa sui giochi offensivi della Remet. In attacco, nell’intero primo tempo, siamo stati molto bravi perché non abbiamo mai tenuto la palla ferma e abbiamo cercato spesso quel “benedetto” passaggio in più. Nella nostra metà campo offensiva, inoltre, contro tutti i tipi di difesa proposti dai marchigiani, abbiamo trovato sempre le chiavi di volta e imposto la nostra atipicità in particolar modo con i lunghi. Quello che non mi è piaciuto, invece, è stato il rientro dagli spogliatoi dopo il riposo. Ci siamo specchiati per alcuni minuti e il break ospite di 2-13, dal 57-30 al 20’ al 59-43 al 23’, non mi è andato giù. Nel frangente, siamo stati egoisti in attacco, lenti nelle transizioni difensive e abbiamo messo poca pressione sulla palla. Solo dopo aver chiamato time-out ci siamo ripresi, siamo tornati oltre i 20 punti di vantaggio e mantenuto pressoché invariato il divario fino alla fine. Bravi tutti i miei giocatori e grazie ai nostri tifosi che sono stati l’arma in più, speriamo tornino a sostenerci così anche in futuro».
Gara 2 è in programma giovedì, alle 21.15 a Fossombrone.
«Andremo nelle Marche – anticipa Zuppi – per giocare bene e chiudere subito i conti, ma non dovremo commettere l’errore di pensare che la serie sia già chiusa in partenza. Il tecnico della Remet, Renzi, cambierà ancora qualcosa tatticamente. Quindi, dovremo leggere bene le situazioni in campo, avere lo stesso impatto di gara 1 ed essere disposti a passarci la palla per trovare l’uomo libero in fase offensiva».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: