Centro Sedia Basket

Zuppi: mi piace come gioca Rimini, sarà molto difficile

Mercoledì, alle 20.30, la Calligaris ospiterà a Corno di Rosazzo i Crabs Rimini nell’undicesima di ritorno di Divisione nazionale B (Dnb): arbitri Marco Leggiero di Brindisi e Christian Mottola di Taranto.
«Sarà – dice coach Maurizio Zuppi – una partita molto difficile contro una squadra che mi piace per il suo modo di giocare e che sta vivendo un buon momento di forma come lo testimoniano le due vittorie su Fossombrone e Senigallia in cui i romagnoli hanno tenuto bene in difesa. Rimini crea sempre qualcosa di positivo in attacco anche dopo il primo passaggio e i suoi giocatori tirano subito appena hanno mezzo metro di vantaggio. I “granchi” sono, quindi, imprevedibili e hanno molte soluzioni accanto ai due fari Bruni e Caceres. Diciamo che noi e loro siamo due formazioni similiari e credo che chi saprà imporre il proprio attacco la spunterà. Per quanto ci riguarda, ci siamo allenati abbastanza bene in questi 10 giorni dopo la vittoria nel derby a Spilimbergo e faremo in modo di farci trovare pronti mercoledì perché, almeno per noi, si deciderà il secondo posto in classifica. Se dovessimo vincere, a sei giornate dalla fine della stagione regolare, avremo il 2-0 negli scontri diretti e otto punti di vantaggio sui Crabs. Insomma, faremmo un bel passo in avanti per raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia dei play-off. Salvo problemi dell’ultim’ora saremo al completo con i giovani Del Bianco e Fumolo nei 10 a referto».

CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – CRABS RIMINI: MEDIA
La differita della gara di mercoledì sarà tramessa giovedì, alle 23, su Fvgsportchannel (canale 113 del digitale terrestre) con il commento di Massimo Fontanini.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: