Domani, alle 20.30, a Corno di Rosazzo, la Calligaris ospiterà la Cartiere del Garda Riva del Garda nella nona d’andata di Divisione nazionale B: arbitri Davide Traspedini di Verona e Dario Soriano di Nogara (Verona).
«Riva – dice coach Maurizio Zuppi – è una squadra molto pericolosa che assomiglia a Piacenza. Gli esterni sono vivaci e intraprendenti soprattutto nell’uno contro uno. Il migliore, di questo reparto, è Rossi che potrebbe essere il Giosuè Garofalo di turno, ovvero un atleta capace sia di segnare molto sia di innescare i suoi compagni. Sotto canestro, invece, Pastori è ormai un’istituzione a Riva e Meschino lo conosciamo bene avendolo affrontato in passato quando vestiva le maglie di Rovereto e Santarcangelo. Dovremo disputare una gara di grande intensità, intelligenza e prestare tanta attenzione. Dovremo essere continui senza fare forzature per non subìre gli avversari come nel terzo quarto a Legnano contro Castellanza nel turno precedente. Tutto deve nascere dalla difesa. Purtroppo, abbiamo trascorso una settimana tribolata. Avanzo, Dri e Tonetti sono acciaccati e questo non ci ha consentito di allenarci benissimo. Speriamo di recuperare più gente possibile per la sfida di domani».
CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – CARTIERE DEL GARDA RIVA DEL GARDA: MEDIA
La differita della gara di domani va in tv martedì, alle 20.30, su FvgSport channel con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Boldarino.
Ufficio Stampa