Domani, alle 20.30, a Corno di Rosazzo la Calligaris ospiterà la Zepa Marostica nella prima di ritorno di Divisione nazionale B: arbitri Matteo Degobbis di Trieste e Giuseppe Balducci di Valvasone (Pordenone).
«Abbiamo – dice coach Maurizio Zuppi – tanta voglia di riscatto per cambiare il trend negativo delle ultime giornate. Nel turno precedente, contro Tortona, la squadra più in forma del campionato, siamo stati avanti per lunghi tratti e riusciti ad avere anche l’inerzia in mano. Dunque, contro Marostica, dovremo prolungare su tutto l’arco dei 40 minuti gli sprazzi di buon basket dimostrato al cospetto dei piemontesi, difendere con cattiveria agonistica e intelligenza soprattutto nell’ultimo quarto. Senza disunirci nel tentativo di recuperare con ostinazione il pallone. Marostica ha grande equilibrio nel gioco dentro-fuori, non ha un giocatore che spicca sugli altri, ma ha un collettivo collaudato che riesce sempre a creare buoni tiri in attacco e a chiudere tutti i varchi in difesa. Da parte nostra, in fase offensiva, dovremo essere bravi a sfruttare i mis-match: la velocità dei nostri lunghi contro i loro e la fisicità dei nostri esterni in post basso rispetto a quelli veneti. I nostri tifosi finora ci hanno sempre sostenuto e dovranno continuare a farlo perché il fattore campo deve essere un fattore importante e decisivo per tornare a vincere».
CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO – MAROSTICA: MEDIA
La differita della gara di domani va in tv martedì, alle 20.45, su FvgSport channel (canale 113 del digitale terrestre) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Boldarino.
Ufficio Stampa