Così coach Maurizio Zuppi commenta la sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo per 84-87 contro i Crabs Rimini nell’undicesima di ritorno di Divisione nazionale B (Dnb).
«Abbiamo commesso – dice Zuppi – troppi errori sia in fase di costruzione del gioco sia in difesa. In attacco, abbiamo perso gratuitamente molti palloni che di conseguenza hanno innescato il contropiede romagnolo, abbiamo sbagliato molti tiri liberi e nel complesso siamo stati frettolosi. Nella nostra metà campo, invece, non abbiamo tenuto bene l’uno contro uno, siamo stati lenti nella rotazioni consentendo ai Crabs di tirare spesso con i piedi per terra da tre punti e abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. Comunque, nel doppio confronto abbiamo mantenuto in positivo la differenza canestri dopo il +10 dell’andata: quindi, è un dato senz’altro positivo».
Il campionato non si ferma e domani, alle 20.45, la Calligaris scenderà in campo a Rovereto nell’anticipo della dodicesima di ritorno di Dnb: arbitri Marco Marton di Conegliano (Treviso) e Chiara Maschietto di Treviso, aggiornamenti in diretta dalle 21 all’interno di Sport life su Fvgsportchannel (canale 113 del digitale terrestre).
«Forse – prosegue Zuppi – affronteremo la squadra più fisica del campionato. I trentini possono fare male con la loro attitudine al rimbalzo offensivo e la loro aggressività. Per vincere, dovremo applicarci negli aspetti che non sempre hanno funzionato come avrebbero dovuto contro Rimini. Ovvero, tenere bene nell’uno contro uno, migliorare gli aiuti dal lato debole, limitare le palle perse, portare la palla dentro l’area colorata e costruire buoni tiri».
Ufficio Stampa