Centro Sedia Basket

Zuppi a metà tra Udine e Marostica: teniamo i piedi per terra

Così coach Maurizio Zuppi commenta il successo della Calligaris Corno di Rosazzo per 76-80 a Udine sulla Gsa nella quinta d’andata di Divisione nazionale B.
«Nella ripresa – esordisce Zuppi -, abbiamo dimostrato grande carattere e volontà dopo che nel primo tempo non siamo stati umili e a rimbalzo la Gsa ha dominato. Comunque, non abbiamo mai mollato e sono contento dei miei ragazzi sapendo che possiamo ancora migliorare tanto. Lo avevo anticipato che espugnare il Carnera sarebbe stato difficile. La Gsa è stata brava a rallentare il nostro ritmo così come Gaiatto, Confente e Principe ci hanno messo in difficoltà. Da parte nostra, invece, vorrei spendere qualche parola per Miniussi e Vidani: Riccardo ha sporcato una marea di palloni oltre ad essere stato incisivo in attacco, mentre Federico ha tenuto duro pur infortunato e s’è adoperato specie in difesa. Dobbiamo continuare a mantenere i piedi per terra perché non possiamo approcciare le partite come a Bassano e a Udine. Le cinque vittorie consecutive da inizio stagione sono frutto del lavoro, ringrazio il mio staff».
Nemmeno il tempo di godersi questa vittoria che il campionato prosegue incessante con i suoi appuntamenti: mercoledì, alle 20.30, a Corno di Rosazzo, la Calligaris ospiterà Marostica nella sesta d’andata.
«I veneti – prosegue Zuppi – sono una squadra ostica e che non ha cambiato moltissimo dalla scorsa annata sportiva. Marostica gioca un basket intelligente, di letture, dimostra grande bilanciamento offensivo. Dovremo cercare di mettere qualche sassolino nel loro ingranaggio. In particolare, fare rallentare la loro circolazione di palla».

INFERMERIA
Ieri sera, dopo il derby, Federico Vidani s’è recato all’ospedale di Udine dove gli è stata ricucita, con quattro punti di sutura, l’arcata sopraccigliare sinistra.

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: