Nella sfida valida per la quinta giornata di andata i ragazzi di coach Beretta hanno affrontato in trasferta la SD Kontovel riuscendo a imporsi per 49-60, tornando così alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Cordenons e Gorizia.
Il commento di coach Beretta al termine del match: “Nonostante le percentuali molto basse, scelte discutibili di tiro da entrambe le parti e molta confusione siamo riusciti a portarla a casa. Una partita giocata in modo molto fisico e di nervi. Per quanto riguarda noi avevamo preparato due cose per le difesa che fortunatamente hanno funzionato come dimostrano gli 8 punti di Daneu grazie al grande lavoro di Silvestri.
Sul finale di partita siamo riusciti ad allungare con alcuni canestri decisivi e una ottima prestazione di Mainardi che ha saputo leggere bene la partita.
Avevamo assoluto bisogno di questi due punti per la classifica e soprattutto per il calendario che ci attende avendo già giocato metà delle partite del girone di andata, ci aspetta ora una turno di riposo con l’obbiettivo di recuperare al 100% Baldin e Bosio.”
Nella sesta giornata di campionato la Calligaris sconterà il turno di riposo per tornare successivamente in campo il 18 Novembre in casa contro la Libertas San Daniele.
Kontovel – Calligaris : 49 – 60
Kontovel: Tercon 1, Daneu N. 1, Kralj, Cicogna 3, Skerl 9, Pro 6, Mattiassich 9, Persi 1, Starc, Regent 6, Daneu A. 8, Scocchi 5
Calligaris: Zorzutti 2, Mainardi 13, Baldin 7, Zucco, Silvestri 10, Gallo 13, Baissero 2, Cossaro 11, Biancuzzi 2, Braidotti, Dellizotti