Centro Sedia Basket

Termina in semifinale il cammino della Calligaris in Coppa FVG

Una brutta sconfitta quella rimediata da coach Beretta e i suoi ragazzi in semifinale di Coppa Fvg contro Cordenons nella serata di ieri. I padroni di casa partono subito alla carica e conducono la gara dall’inizio alla fine senza mai abbassare il ritmo, al contrario per Corno non è proprio serata e si vede su entrambi i lati del campo.

Una prestazione che non ci si sarebbe mai immaginati fino a qualche settimana fa ma che è il risultato di un periodo difficile in cui la squadra sta facendo i conti con diversi infortuni che non permettono a coach Beretta di avere una squadra al top della forma nelle ultime settimane.

“Abbiamo tenuto il ritmo di Cordenons solo 7 minuti, poi loro hanno avuto uno slancio incredibile fino alla fine della partita che non ci ha permesso di riuscire a contrastarli. La voglia, l’aggressività, la forza e la velocità che hanno messo in campo ci ha sopraffatto come mai ci era successo quest’anno.” commenta coach Beretta “Stiamo vivendo un calo atletico evidente e dobbiamo ristabilire l’alchimia di squadra avendo perso Malisan e avendo comunque altri giocatori in graduale rientro. Il percorso non è semplice ma useremo questo mese che ci separa dai playoff per tornare al massimo delle nostre forze.”

Calligaris – Cordenons : 72-96

Calligaris: Floreani 1, Nobile 11, Baissero, Luis 5, Fornasari 1, Zakelj 8, Poboni 4, Silvestri 6, Tossut 15, Novello, Zorzutti, Bosio 21, Braidotti

Cordenons: Ciman, Crestan 10, Girardo 10, Peresson 11, Scodeller 10, Bom Jack 12, Casara 6, Corazza 20, Marella, Banjac 3, Pivetta 14, Giacomelli

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: