Si archivia per il Centro Sedia Basket l’impegno al Memorial Bulfoni organizzato dalla Dinamo Gorizia.
Dopo la semifinale di Venerdì proprio contro i padroni di casa che hanno vinto nettamente per 86-72 guadagnandosi una meritatissima finale, la squadra di coach Beretta ha ritrovato, nella finale per il terzo e quarto posto, la Falconstar Monfalcone.
Corno nonostante avesse già perso una partita contro Monfalcone ha saputo esprimersi in campo nettamente sopra le proprie possibilità attuali con 3 assenze importanti e contro una formazione che ha utilizzato tutti i giocatori titolari compreso il neo acquisto Antonutti.
Una partita che si è decisa solamente nell’ultimo quarto per colpa della rotazione corta della Calligaris nonostante tutti i giovani abbiano avuto la loro occasione di scendere in campo per aiutare la squadra, Monfalcone si impone sul finale per 73-89. Buone le prestazioni appunto degli under Biancuzzi con un 4 su 4 da due punti, Baissero con 13 punti e Zorzutti con 9.
Si chiude quindi al quarto posto nel Memorial Bulfoni un precampionato di tutto rispetto per la Calligaris che ha potuto giocare contro squadre di alto livello e analizzare al meglio il lavoro fatto fino ad ora in vista dell’inizio del campionato che è sempre più vicino.
Un ringraziamento particolare va alla Dinamo Gorizia per l’invito alla partecipazione e all’ospitalità riservata durante tutto il torneo.