Centro Sedia Basket

Le prime parole di Vecchiet dopo la conferma alla Calligaris

Massimiliano Vecchiet, per tutti Max, ha una voglia matta di riprendere dopo la corta parentesi della scorsa stagione alla Calligaris Csb Corno di Rosazzo in cui non ha potuto dimostrare tutto il suo valore e le sue caratteristiche da classico uomo squadra.
«Più che riscatto – sono le sue prime parole dopo la conferma – c’è la voglia di ricominciare dopo lo scorcio della passata stagione e di farlo a tempo pieno. Sia io sia la società sapevamo che il contributo che avrei potuto dare lo scorso anno sarebbe stato limitato anche a causa di impegni personali, ma quest’anno i presupposti di partenza sono certamente diversi».
Che ambiente hai ritrovato?
«Familiare, competente e preparato come quello che avevo lasciato anni fa. E’ un piacere poterci tornare a giocare».
Che squadra è la Calligaris in vista della serie C 2014/2015?
«Nonostante le conferme di una buona parte dei giocatori della passata stagione – chiude Vecchiet -, ha comunque caratteristiche diverse e gli arrivi di Braidot e Franco aggiungono ulteriormente dinamismo e punti. Sicuramente, sarà una squadra votata ad un gioco dai ritmi alti in un campionato in cui, complici le nuove regole, già dallo scorso anno il livello complessivo mi sembra si sia leggermente abbassato. Credo che, come spesso è accaduto negli ultimi campionati, per fare una buona stagione oltre alle qualità tecniche conterà molto l’amalgama di gruppo. Come dimostra la recente promozione dello Jadran che era un’ottima squadra che ha avuto il proprio punto di forza nel gruppo. Non ho seguito molto il mercato delle future avversarie, ma il nostro roster è sicuramente di alto livello e mi auguro che i risultati finali lo siano altrettanto».

Ufficio Stampa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: